Chi siamo

La compagine associativa della FLYRISE Associazione Sportiva dilettantistica , è formata da istruttori piloti ed ingegneri di indiscussa esperienza e conoscenza delle problematiche legate al mondo dell’aviazione e che, basa tutto l’iter addestrativo degli allievi piloti sui fondamentali della sicurezza  attiva e passiva coniugata prima , durante e dopo il volo.

Oggi siamo di fronte ad una nuova tecnologia dagli sviluppi estremamente rapidi, i droni stanno trovando le più svariate applicazioni in campi che spaziano dalla diagnostica alla logistica.Tutto vola e può volare ma, farlo con la tranquillità della conoscenza approfondita dei fenomeni che regolano il volo, l’affidabilità di macchine efficienti e sempre controllate, ed un processo di apprendimento calibrato per ogni allievo, fa la differenza per i frequentatori dei nostri corsi di pilotaggio.

Il corso di addestramento si svolge lungo l’arco di un periodo che, dopo un volo conoscitivo per avere un primo approccio con  la nuova dimensione, propone un blocco di lezioni teoriche sui fondamentali del volo e delle sue regole al quale seguiranno di pari passo lezioni teoriche di approfondimento e sulle normative che regolano l'utilizzo dei SAPR.

A tutto questo seguono poi le  missioni pratiche di volo personalizzate per ogni allievo nel rispetto del programma ministeriale.

Superati i test intermedi di controllo e terminato il sillabus addestrativo previsto dalla normativa vigente , gli istruttori dichiareranno pronto l’allievo pilota per sostenere l’esame  per il rilascio dell’attestato di pilota di SAPR.

Una volta acquisito l’ attestato  il neo pilota, con il dovuto addestramento, potrà ulteriormente qualificarsi per pilotare droni dalle diverse caratteristiche e con svariati payloads (aerofotogrammetria, telerilevamento, termografia etc.)

Storia del progetto

La” ASD Flyrise” nasce come associazione dilettantistica sportiva nel 2013, da una iniziativa di professionisti del mondo dell’aviazione che si rivolge ai giovani e meno giovani, con l’intento di divulgare la conoscenza delle discipline aeronautiche con un approccio culturalmente del tutto nuovo.

I nostri utenti

Tutti gli appassionati di Volo ed attività ad esso correlate , siano essi praticanti, semplici appassionati o persone desiderose di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo, trovano nella FLYRISE ASD il naturale referente al quale rivolgersi per diventare parte integrante di uno Sport sano e che abitua alla disciplina ed al rigore.

FLYRISE Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Volo Rains
Piana di Monteverna
Caiazzo (CE)
Michele 3911184481 - Mario 366 620 0908 – Raimondo 338 215 5403 - Facebook flyriseasd@libero.it